Le partite di questa settimana 26.09.2023

Seniori 40+

Settimana 9.10.2023

AL che vince 2-0 con due goal di Kombatè allo scadere sia del primo tempo ed uno nel secondo tempo.

Partita strana, la palla non voleva entrare. In gran risalto il loro portiere che ha veramente salvato in più occasioni il risultato. AL sempre propenso nella metà campo avversaria. Danotare che il portiere AL Sasà ha fatto una sola parata nel primo tempo ed una nel secondo. Gli avversari hanno avuto una sola occasione pericolosa in 70’ min.

Alla fine il risultato giustifica gli sforzi fatti dalla compagine Bonfanti che ha saputo leggere la partita con cambi e ruoli.

Da notare sul finire un colpo di testa mancato da pochi passi da Angelo che gli ha lisciato i capelli, tornato in normalità dopo un po’ di gel.

Avanti così.

Settimana 6.10.2023

Partita giocata in tutta tranquillità, già alla fine del primo tempo AL in vantaggio 2-0.

AL con assenze importanti a centrocampo ed in attacco, ma è riuscito ad impostare gioco (non brillante) e risultato.

Nel secondo tempo, la solfa non cambia, AL sempre nella metà campo degli avversari. Alla fine il risultato è di 5-0. Avversari un po’ rimaneggiati con tante assenze per infortunio.

Da notare il grande goal di Jack in semi volè. La polizia che stava eseguendo controlli radar ha visto il passaggio della palla passare a 210 km/h

Settimana 02.10.2023

AL1966 –  FC Vedeggio Calcio

AL1966 si presenta con un 4-3-3, Vedeggio con 4-4-2. La partita inizia subito con squadre liunghe, infatti il Vedeggio dopo 7 minuti si ritrova in vantaggio su una punizione dai 16 metri che Renga può solo guardare entrare, incolpevole. L’atletico Lugano non si scompone e trova il pareggio  ed il vantaggio poco dopo su due calci d’angolo. Si va avanti, le occasioni aumentano ed alla fine del primo tempo si trova in vantaggio per 3-1.

La pausa sembra far bene perché l’atletico lugano trova immediatamente il 4-1, ma da lì si rilassa lasciando prendere campo agli avversari. Trovano il 4-2 su calcio di rigore, 4-3 su autorete e addirittura il 4-4 su una papera di dibla che inciespica sul pallone in area lasciando solo l’attaccante per siglare il 4-4.

Da qui subito due cambi fatti dall’allenatore Franca Bonfanti che rimette la difesa al suo posto.

Ci pensa Kombatè dopo ventisei tiri in porta a siglare di destro il 5-4 definitivo. Da lì in poi non si è corso nessun rischio.

Atletico forse preoccupato del suo bomber Gio per una brutta botta presa, ha perso la concentrazione. Speriamo che si riprenda presto.

Complimenti all’Atletico Lugano, 4 vittorie su 4, ma bisogna migliorare mentalmente ed essere più seri negli spogliatoi.

Complimenti anche agli avversari del Vedeggio, squadra compatta ed insidiosa, Mister Pio sta lavorando bene.

Settimana 22.09.2023

AL1966 – Bioggio 5-4

AL1966 si presenta con un 4-4-1-1, Bioggio con 4-4-2. La partita inizia subito ad alti ritmi con il Bioggio che nei primi 5 minuti va al tiro 3 volte. Al 13’ AL1966 passano in vantaggio, apertura della difesa in fascia destra, allungo di Daniele Marchi che con un cross preciso trova libero Luis: tiro a parabola e 1-0.

Al 17’ pareggio del Bioggio, calcio di punizione battuto improvvisamente che sorprende barriera e portiere.

Passano solo 3’ e una palla recuperata a centrocampo viene allungata a Kombatè sulla fascia sinistra, finta a rientrare e tiro che trafigge il portiere: 2-1.

L’AL1966 inizia a dominare con centrocampo e difesa che chiudono tutti gli spazi. Da questo forcing nasce una punizione dal limite dell’area che Yoan Viola infila nel sette opposto: il portiere guarda ammirato la palombella.

Il primo tempo finisce 3-1.

Nella ripresa l’AL1966 parte con lo stesso ritmo , dopo un gol sfumato su colpo di testa di Yoan, al 47’ Luis con un’azione personale insacca dal limite.

Da questo punto il Bioggio cambia modulo e gioca con 4 attaccanti. La soluzione porta al 53’ al secondo gol del Bioggio, facilitata da una respinta corta di Renga, e al 56’ accorcia ulteriormente grazie a un calcio di rigore molto dubbio.

Per pareggiare il torto l’arbitro si sente in dovere di riparare al danno e al 64’ viene concesso un rigore per l’AL1966 per fallo su Yoan, Lui ringrazia e trasforma portando l’AL1966 sul 5-3.

Il Bioggio si lancia all’arrembaggio nel tentativo di recuperare, al 4’ di recupero accorcia dopo diversi rimpalli in area di rigore.

La partita finisce 5-4 e l’AL1966 consolida la sua posizione in classifica.

Ben

Settimana 15.09.2023

Mendrisio 40+ – Atletico Lugano 40+ 0-6

Partita a senso unico, già alla fine del primo tempo l’Atletico Lugano era in vantaggio di 3-0, con i goal di Babango e Gio Viola su errori della difesa.

Nel secondo tempo con altre tre reti messe a segno da Kombate e Babango (2).

Partita come detto quasi in una sola metà campo, peccato per alcuni episodi che poi si sono risolti amichevolmente a fine gara, ma non dovrebbero accadere o cercare di non darci peso.

Grande Mister Franca

Due partite sei punti, la strada è quella giusta. Avanti così

Settimana 04/06.09.2023

Prima Squadra

Questa settimana la prima squadra ha affrontato il Boglia Cadro fuori casa. Dopo un inizio scoppiettante con una doppietta di Michele Brizzi dopo venti minuti, il caldo e anche la prima emozione ha giocato un brutto scherzo, dopo 70 minuti si sono ritrovati in svantaggio per 3:2, nel tentativo di pareggiare, purtroppo il Boglia Cadro trova il 4:2. Risultato finale.

Seniori 30+

Giovedì sera invece i 30+ hanno affrontato quelli del Collina d’Oro, una delle squadre più forti del girone. La Squadra di Simone, non ha per nulla sfigurato, anzi ha saputo tenere testa ad un ottimo Collina d’Oro. Sfortunati ad aver perso nel giro di venti minuti i due centrali difensivi si sono ritrovati in svantaggio. Comunque sono usciti a testa alta.

Sezione 40+

I 40+ affrontavano in casa quelli del FC Lugano. Diciamo una partita molto sentita già da inizio agosto. Entrati in campo i giocatori di Franca Bonfanti hanno subito preso in mano il gioco. Tenuto un ritmo molto alto, l’Atletico Lugano dopo 8′ min trova la rete con Kombate. Sul finire del primo tempo anche Luiz ha avuto una ghiotta occasione ma tirava a lato.

Nel secondo tempo la partita si è fatta più accesa con qualche colpo di troppo, ma la difesa non ha mai avuto pericoli. Al 43′ dopo un ottimo scambio tra Luiz e Viola, è proprio il capitano che sigla il 2-0. La terza rete la trova Cipriani dopo una bellissima azione impostata sulla fascia destra, Sul finire il Lugano trova il 3-1 su calcio d’angolo, ma la partita oramai era finita. Ottimo inizio per Franca.